StellarPhoto Recovery
StellarPhoto Recovery
3. Per Iniziare
3.4. Descrizione dell’interfaccia utente
4. Lavorare con il software
4.5. Recuperare i dati dalle immagini del disco
4.8. Esecuzione di una scansione approfondita
4.10. Mutevole Preferenze
Per recuperare i dati da unità di sistema conCatalina, Mojave, High SierraoBig Sur, è necessario consentire a macOS di caricare un’estensione di "Stellar Data Recovery". In macOS, un’estensione è un piccolo codice che estende le funzionalità del sistema. Nel caso diStellar Photo Recovery, l’estensione è necessaria per accedere ai file sul disco di sistema nei nuovi macOS. È già stata autorizzata daApplee non lede in alcun modo il sistema o la privacy.
Quando si esegue la scansione di un disco di sistema conStellar Photo Recoveryper la prima volta,Stellar Photo Recoveryrichiede di consentire l’estensione. La procedura per consentire l’estensione è illustrata di seguito.
1.di Eseguendo la scansione di联合国迪斯科sistema contenente file macOS inStellar Photo Recovery, riceverai il messaggio “Consenti estensione”come mostrato di seguito:

2. Fai clic suSuccessivo: apparirà una finestra di dialogo che illustra una breve procedura per consentire l’estensione.

3. Fai clic suSuccessivodalla schermata per visualizzare la finestra di dialogoEstensione del sistema bloccatacome mostrato di seguito:

4. Clicca suApri le preferenze Sicurezzae aspetta che il sistema apra le impostazioni diSicurezza e privacy.
Nota:In alcuni casi, come ad esempio cliccando suOKnella finestra di dialogoEstensione del sistema bloccatainvece迪Apri le preferenze Sicurezza,Stellar Photo Recoverypotrebbe non mostrare l’opzione di apertura delle impostazioni diSicurezza e privacyquando si esegue la scansione la volta successiva. In tal caso, si dovranno aprire le impostazioni diSicurezza e privacymanualmente seguendo la procedura indicata inCome aprire manualmente le impostazioni di sicurezza e privacy in macOS.

5. Nell’angolo in basso a sinistra della finestra, clicca sull’icona lucchetto
.
6. Utilizza il tuoTouch ID(se disponibile) o inserisci le credenziali dell’amministratore, e clicca suSblocca. In questo modo abiliterai il pulsanteConsentinella finestraSicurezza & Privacy.

7. Clicca suConsentiper consentire a macOS di caricare l’estensione diStellar Data Recovery.
8. Chiudi la finestraSicurezza e privacyper tornare al softwareStellar Photo Recovery.
9. Clicca suContinuasulla finestraConsenti estensioneper riprendere la scansione del disco di sistema.

In alcuni casi, se non si riesce a caricare l’estensione al primo tentativo,Stellar Photo Recoverymostra la seguente schermata alla successiva scansione di un disco di sistema.

Ciò significa che dovrai aprire manualmente le impostazioni diSicurezza e privacyin macOS. La procedura per aprire le impostazioni di sicurezza è la seguente:
1.Clicca sull’iconaApplein alto a sinistra dello schermo e selezionaPreferenze di Sistemadal menu a tendina.

2. SelezionaSicurezza e privacy.

3. Procedi partendo dalPasso 5della procedura per consentire a macOS di caricare l’estensione firmata daStellar Data Recovery.